f592d6af-c7d3-4399-b6c0-7a5630d8cea2

SAI COS’È UN IMPERIALTONDO? SCOPRILO CON NOI!

SAI COS’È UN IMPERIALTONDO? SCOPRILO CON NOI!

La novità del rito notturno non bastava o meglio, non MI bastava.
Durante lo shooting che questi giorni vedete spesso girare tra le vostre pagine instagram, in cui faccio presente questa nuova formula di celebrare il rito sotto alle stelle (https://www.ilgiornoperfetto.it/matrimonio-notturno-celebra-il-tuo-amore-sotto-le-stelle-con-un-rito-unico/), ho voluto aggiungere qualcosa che qui in Italia faccio ancora fatica a trovare. So per certo che ne sarete entusiasti in quanto questo argomento è spesso motivazione di discussione e idee non corrisposte tra voi futuri sposi. E non sapete quanto sono felice nell’esporvelo.
Vi riporto la domanda per scoprire di cosa andremo a parlare: sai cos’è un imperialtondo? Scoprilo con noi!

Tavoli imperiali o tavoli tondi?

Quante volte siete andati in crisi dopo che vi è stata posta questa domanda?
Bhè, lo so. È davvero difficile optare per una soluzione, entrambe le proposte sono magnifiche e come ben sapete, ognuna di loro offre vantaggi e svantaggi.
I tavoli tondi sono una scelta tradizionale, e tra i pro troviamo:
Intimità: permette agli ospiti di sedersi più vicini l’uno all’altro, favorendo interazioni più intime e fluide.
Versatilità: facilmente adattabili a diverse disposizioni e layout, rendendo più semplice decorare lo spazio.
Struttura della sala: possono essere disposti in modo da creare un’atmosfera più informale e accogliente, senza un forte punto focale, il che è often preferred in matrimoni dallo stile più rilassato.
Accessibilità: Nel 90% dei casi, le location hanno in dotazione i tavoli tondi, ciò vuol dire nessun sovrapprezzo per noleggiarli. Tra i contro: la capacità in quanto possono ospitare meno persone rispetto ai tavoli imperiali. In genere, possono ospitare da 6 a 10 persone a seconda della dimensione; e lo spazio: potrebbe essere necessario più spazio rispetto a una configurazione di tavoli imperiali, specialmente se hai molti invitati.
Tra i pro dei tavoli imperiali: la capacità dato che tavoli imperiali possono ospitare un numero maggiore di persone, il che li rende ideali per matrimoni con molti invitati. Lo stile e tema: offrono una maggiore eleganza e possono essere decorati in modo elaborato, creando un punto centrale visivamente affascinante nel ricevimento.
Ed il layout unico: possono essere disposti in vari modi, come una lunga fila o a forma di “U”, creando spazi più dinamici e interattivi durante il ricevimento. Tra i contro la distanza: gli ospiti seduti ai tavoli imperiali possono trovarsi più lontani tra di loro, il che può limitare le interazioni e le conversazioni; l’ accessibilità: come dicevo prima, potrebbero avere un supplemento di costo.

Sai cos’è un imperialtondo? Scoprilo con noi!

Ma ragazzi…
Perché scegliere una delle due alternative? Siamo nel 2024, ho fatto fin troppi matrimoni con i tavoli sia tondi che imperiali ed ho bisogno di proporre e vedere nuove idee!
È da questa mia esigenza che vi presento una nuovissima proposta di questo anno: i tavoli IMPERIALTONDI.
Entrambe le opzioni vi piacciono e non riuscite a sceglierne una? Ecco a voi la soluzione.
Nessun più dibattito tra voi, come è giusto che sia durante l’organizzazione del giorno più importante della vostra vita. Ma di cosa si tratta?
Da come ci spoilera il nome, l’imperialtondo lo si crea accostando tavoli tondi tra di loro, avvicinati in un’estremità da altri tavoli tondi, così che l’effetto finale dia vita ad una sorta di serpentone. Ho visto il risultato, e secondo me,
la miglior disposizione di essi è in modo ondulato, per creare movimento.
Nasce una sorta di armonia che i tavoli tondi stanno bene anche rivestiti di un solo tessuto, con adagiate delle candele alte. Giusto per dire… Ma possono essere allestiti come più vi piace, composizioni alte di fiori, vasini con mix di piante, composizioni centrali fatte ad aureola, lampadari e così via.
Come dico sempre, l’importante è che si segua lo stile o l’eventuale tema del matrimonio!
E l’imperialtondo risulta non avere più svantaggi! Questo perché gli ospiti saranno posizionati così come per i tondi, ma uniti tra di loro, il costo sarà maggiormente accessibile, e la disposizione la creerete voi in base agli spazi della location. Cosa ne dite? Lo realizziamo?

Location: Tenuta i Massini
Foto: Fotorighi
Banqueting: Roland’s
Cake: Tuscany cake
Flower designer: Simone Bertini
Light designer: Terreni Light
Hair: Romina Guerra
Make up: Alice Ceragioli
Abiti: Le spose di Mori – Millanova
WP: Il Giorno Perfetto

Vi dò un ulteriore mano su come poter posizionare gli ospiti a tavola 😉 https://www.instagram.com/p/CkIS5AlIlAP/?igsh=MWJ6NHN6cDUzM2Zhaw==

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati