9d3fbe1d-4fef-470c-9399-4fc83a959186

MATTIA E ELEONORA

MATTIA E ELEONORA

Che giornata piena zeppa di cose quella del matrimonio di Mattia e Eleonora…
Piena di lavoro, di emozioni, di dettagli, momenti, step.
Un matrimonio che ci ha davvero tenuto tante impegnate, me e le mie bimbe, ma si sa, la fatica ripaga sempre!
E vedere i volti felici degli sposi le ha fatte sorridere a 32 denti.

La giornata di lavoro per noi, è iniziata un giorno prima. Un giorno prima perché eravamo praticamente in trasferta. La località da raggiungere era Zoagli (Liguria), ed il viaggio implicava 3 orette di andata. Ciò ci ha rallegrato, abbiamo un legame affiatatissimo io e le mie bimbe, motivo per cui abbiamo trasformato questo giorno in in ore da passare assieme tra sopralluoghi e mangiate fuori.

La mattina del matrimonio tanto atteso, come è solito nostro fare, sveglia presto, colazione e nel mentre recap di tutto ciò che riguardava l’evento. Eravamo euforiche, ci stava aspettando una giornata molto impegnativa, in una location straordinaria…

Il Castello di Canevaro

Una delle loco più belle in cui ho avuto l’onore di organizzare un matrimonio. E CHE MATRIMONIO!
Claudia, Angelica e Chiara appena vista la vastità del palazzo a picco sul mare sono andate a sbirciare tutte le stanze ed esterni che offriva, ricordo che una bimba mi disse che eravamo appena entrate nel Paese delle Meraviglie.
Appena si entra non si può che ammirare la facciata del Castello, con le torrette, ed un enorme entrata… Ma questo era niente. Appena girato lo sguardo, l’occhio cadde  giù. Nel mare. Il castello è costruito proprio a picco su degli scogli, su un’acqua cristallina. Che spettacolo.
Non vedo più tornare le mie bimbe, al che ho pensato che si fossero perse da qualche parte o che fossero rimaste chiuse in qualche salone… Ma poi sento le loro vocine.
Erano tutte e tre affacciate come lucertole al sole nel giardino che guardavano l’infinito blu. E non parlo di cielo.
Anch’esso era a strapiombo sulle onde. Un giardino contornato da un muro lavorato, una nicchia segreta, che sembrava attendere le persone per farle rimanere a bocca aperta. Ed è proprio qui che si è svolta la cena.
Potete immaginare del come poteva essere il tutto sistemato. Con i tavoli, il calar del sole e tanto divertimento.

Il rito della candela

Mattia e Eleonora sembravano due bambini che si vedevano per la prima volta. Fuori dagli schemi (cosa che adoro) in tutto e per tutto. A partire dalla scelta dei loro abiti. Lui smoking bianco con rifiniture nere nel revers che riprendevano i pantaloni ed il papillon. Lei con un abito ampio a spalline completamente luccicante. Federica si vedeva da lontano un miglio. A tratti regina di ghiaccio ed a tratti la figlia del sole.
Il rito si è svolto nella sala in location, i due sposi avevano davanti a sé una finestra che sembrava un dipinto, in quanto immortalato c’era il mare. Uno sfondo completamente naturale e di effetto oltretutto.
E’ proprio in questo scenario che i due innamorati hanno compiuto il rito della candela. Questo rito prevede tre candele. Due piccoline che tengono in mano una la sposa ed una lo sposo, ed una grande, tenuta dal celebrante. Al fine delle promesse, gli sposi accenderanno con le loro due rispettive candeline, quella più grande; per celebrare così l’inizio di una nuova vita insieme. Bhe, inutile negarvi che tra le promesse scambiate e questo bellissimo gesto, hanno pianto anche i muri!

Nel blu dipinto di blu

E’ proprio nel blu dipinto di blu che si sono svolti la maggior parte dei momenti. Ovvero all’esterno del Castello.
Tutte le aree erano a picco sul mare, per cui, bellissime a prescindere. L’aperitivo si è svolto su un terrazzo con vista il borghetto di Zoagli. Impeccabile la focaccia di Recco, tipica di quelle zone che ha fatto impazzire tutti.
La cena invece, si è svolta nel giardino di cui vi parlavo prima.
La scena sembrava venir fuori da un film. Il sole che calava davanti a tutti gli ospiti offrendo uno spettacolo che tanti pagherebbero. I tavoli… Eh da dove inizio…
Avevano una tovaglia tendente allo champagne, che regalava tocchi di luci grazie al tessuto simil raso. Niente fiori come centrotavola ma uno specchio sul quale erano posati portacandele in vetro. Che rispecchiavano tutti i colori della luce del sole e della luna. Ma la sorpresa è stata ben altro. Ad introdursi su questi tavoli,  lampadari di cristallo, avvolti da edera arrampicante. Spiegarlo a parole è davvero difficile, per cui troverete su instagram le rispettive e meritate foto!

Il taglio torta sotto la luna di Mattia e Eleonora

Come se non bastasse, la luna ha voluto farci uno splendido regalo quella sera. Adagiandosi perfettamente e precisamente sopra il tavolo del taglio torta. Due ragazzi che finalmente avevano la percezione di essere marito e moglie, la luna rispecchiata sul mare, una torta fantastica, e per concludere, i fuochi di artificio che hanno illuminato l’intera Zoagli a ritmo di musica. Uno spettacolo che ha fatto fermare tutti i passanti e turisti che si sono trovati nel posto giusto, al momento giusto.

https://instagram.com/ilgiornoperfetto?igshid=YmMyMTA2M2Y=, mi raccomando, date un’occhiata alle foto, ci tengo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati