060d0239-19f3-484a-b39e-c0173e59e4a2

GESTIRE LO STRESS DA MATRIMONIO

GESTIRE LO STRESS DA MATRIMONIO

Saper gestire lo stress da matrimonio, vi risulterà di vitale importanza. Tantissime spose vivono la fase dell’organizzazione in maniera negativa, pessimista, stanca. Ma ricordiamoci che dar vita al nostro giorno speciale, deve essere tutto tranne che un momento triste e stressato! Quante volte potrà mai ricapitarvi?!

L’avere la mamma o la suocera che vogliono prendere il posto della wedding planner sicuramente non vi aiuterà: https://www.ilgiornoperfetto.it/mamme-e-suocere-wedding-planner/, chi ha questa prevalenza, prenderà le redini e farà si che il matrimonio venga realizzato in base ai suoi gusti, non dei vostri.
Mi raccomando, siate forti e non fate in modo che ciò accada, o sarete le prossime a vivere un vero e proprio incubo.

L’essere stressata, può derivare da ad esempio l’ansia da prestazione. Volendo essere all’altezza delle aspettative, desiderando di non deludere gli ospiti e che tutto venga eseguito in modo egregio, senza alcuna imperfezione.
Ad aumentare tali sensazioni di esaurimento saranno anche le scelte che dovrete intraprendere e il far defilare tutto senza intoppi. La wedding planner potrebbe giocare il ruolo dell’amica salva stress, prendendosi lei le brighe e le beghe del tutto, quindi pensateci bene.

Strategie e tecniche di rilassamento per affrontare lo stress da matrimonio

Noi donne, in varie occasioni della vita, tendiamo molto spesso a lasciarci andare, a pensare prima a tutto ciò che ci circonda e pensare a noi solamente una volta concluso il resto. NON è così che deve andare.
Quando si diventa mamme, quando ricopriamo una carica importante a lavoro, quando ci sposiamo.
Dovrete soprattutto in queste occasioni ma anche nella vita di tutti i giorni: PRENDERVI DEL TEMPO PER VOI.
Se vi sentirete mancare l’aria, staccate da qualunque cosa stiate facendo e prendetevi una boccata d’aria.
Andate a correre, fate lunghe passeggiate all’aria aperta, mangiatevi un gelato al parco, spegnete il telefono.
Provate a fare attività rilassanti, so che ci avete da sempre pensato e che non avete mai trovato la spinta ed il momento giusto, ma adesso potrebbe esserlo! Yoga, meditazione. Od un hobby, che vi riempia la testa di pensieri liberatori e piacevoli, come: il giardinaggio, la pittura, la ceramica, la lettura.
Se quello che vi manca, invece è un luogo dove potervi sfogare, vi consiglio di praticare sport, come pugilato.
O rompere semplicemente qualche vecchio piatto. Con me ha funzionato!
Inoltre, per essere sereni e tranquilli in questa fase, è importante che abbiate una comunicazione efficiente con il partner, sarete entrambi ad affrontare questo step, assieme. Ascoltatevi, esprimetevi e rispettatevi. Non esiste una prevalenza sull’altro.

Coinvolgere le giuste persone nel supporto emotivo

So che sarete circondati da persone che vorranno aiutarvi, che vorranno farsi a carico di, e che vi consoleranno nei momenti più stressanti. So anche che i genitori saranno sempre dalla vostra parte (nella maggior parte dei casi), ma chiedete un aiuto concreto solo a chi rispetta davvero le vostre decisioni. Tantissime volte mi è capitato di assistere a dibattiti tra sposi e genitori, e non è una bella né tantomeno una situazione facile da gestire. Questo perché magari vi dispiace tenerli in disparte, o vi dispiace che le loro idee non siano prese in considerazione, ma ricordate che il matrimonio è vostro, ed un buon genitore supporterà ciò che a voi piace. Non si metterà mai di mezzo o contro di voi se qualcosa non sarà fatto come avevano da sempre ideato loro. Se sapete a prescindere che vostra mamma potrà portare a disguidi e liti imbarazzanti, fatele presente sempre le vostre decisioni, come è giusto che sia, ma contate su un aiuto concreto magari di vostra sorella, fratello o migliore amica.

Vi lascio in allegato un link utile per la riuscita del matrimonio senza troppi stress https://www.zankyou.it/p/10-consigli-divertenti-per-organizzare-un-matrimonio-senza-stress.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati