4ba60e64-a8b2-4d50-ada0-c619d26fa466

CONSIGLI PER LE ATTIVITÀ PRE MATRIMONIALI

CONSIGLI PER LE ATTIVITÀ PRE MATRIMONIALI

Ci sono molte attività che sono importanti da fare prima del matrimonio per garantire che il grande giorno sia un successo e che la coppia sia pronta per iniziare la propria vita matrimoniale insieme. Pianificare insieme, progettare il viaggio di nozze, prendersi cura di sé e lavorare sulla relazione sono solo alcune delle attività che possono aiutare a preparare la coppia per questo importante passaggio nella loro vita insieme.

E tra il prendersi cura di sé, rientra il fatidico addio al celibato e addio al nubilato.
Momenti di svago, divertimento, relax, in compagnia di ottimi amici.
Cosa c’è di meglio di spezzare il lungo periodo di stress accumulato dei mesi precedenti, e finalmente avere la sensazione di “andare in discesa”, vedere la luce in fondo al tunnel?

Idee per feste di addio al celibato e addio al nubilato

L’ occasione perfetta per festeggiare con amici e familiari e per creare ricordi indimenticabili prima del grande giorno. Un’ottima idea può essere quella di fare una gita fuori porta. Potrete vivere una festa di addio al nubilato o al celibato in qualche bel borgo o città d’arte, alla scoperta delle eccellenze italiane o perché no, in mete estere, come:
Spagna, Francia, Malta, Grecia.
Tra le nuove proposte di addii al celibato, a spopolare troviamo gli sport estremi: bungee jumping, rafting o kayak.
Mentre per gli addii al nubilato, a non passare mai di moda, la giornata di puro relax in SPA.
Tantissime possono essere le idee, semplici cene conviviali, in cui si capisce in particolar modo l’importanza delle amicizie, un weekend in barca, un’esperienza vitivinicola, o una serata di bottiglie stappate in una discoteca di Milano Marittima.

Organizzazione di eventi pre-matrimoniali per famiglie e amici

Con una pianificazione attenta e con l’impegno di coinvolgere i partecipanti, gli eventi pre-matrimoniali possono diventare un momento magico e indimenticabile per tutti coloro che partecipano. Quindi non esitate a organizzare un evento speciale per condividere gioia e felicità con le persone che ami.
Ultimamente a prendere sempre più piede, la scelta di affittare un casale, un b&b, dove poter passare i giorni precedenti del matrimonio, con le persone a voi più care.
Uno spazio immerso nel verde, che dota di piscina, giardino e barbecue. Perfetto per famiglie con bambini, amici e persone più anziane. Per dare vita così a serate romantiche, intime e calde.
Se qualcuno sapesse suonare la chitarra ancora meglio!
Ma sapete, non importa fare le cose in grande, un aperitivo od una cena, farà felici sia voi, che i vostri ospiti.

Coordinazione con il programma generale della cerimonia nuziale

Soprattutto se aveste pianificato un matrimonio fuori regione, od un destination wedding, il giorno prima sarà inevitabile raggruppare tutti gli invitati, e dare loro tutte le info già precedentemente anticipate, per far sì che tutti trovino la struttura e soprattutto per fare in modo che siano in orario.
Non trovarsi in un posto familiare potrà giocare brutti scherzi. Vi consiglio in questo caso, di organizzare dei trasporti come: bus, navette; così che prevalga la serenità e tranquillità tra gli invitati.
Ad accompagnarli, sarebbe carino far trovare loro una piccola mappa in una wedding bag, od un qr code  che indirizzi loro al punto di traguardo.

E se poco prima del grande giorno iniziaste a sentire una forte pressione, non dimenticate di fare affidamento a questo blog! https://www.ilgiornoperfetto.it/gestire-lo-stress-da-matrimonio/

Avete mai pensato invece, di festeggiarlo assieme? Cosa ne pensate? https://www.matrimonio.com/articoli/addio-al-celibato-e-nubilato-congiunti–c1605

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati