CHI REGALA IL BOUQUET ALLA SPOSA?
Spesso tendiamo a fare un po’ come ci pare, sia per quanto riguarda chi dovrebbe regalare il bouquet alla sposa, sia per chi dovrebbe pagare le spese del matrimonio, e molte altre cose. Nessuna regola che impone il contrario, come dico sempre, se su comune accordo di entrambi gli sposi, ognuno agisce come meglio crede… Ma sapete che il Galateo riguardo ciò, ha la sua precisa risposta?
Se tra le rispettive famiglie ci fossero un po’ di battibecchi, il mio consiglio è di attenervi proprio al Galateo, eliminando in partenza tutto ciò che potrebbe essere argomento di discussione. Nessuno vieta di seguire il bon ton a prescindere! ANZI, si eviteranno punti di domanda e si avranno le risposte a tutto ciò di cui avremo bisogno.
Chi regala il bouquet alla sposa?
La sfida sorge tra futuro marito e suocera. Chi per voi, regala il bouquet alla sposa?
Se ve lo steste chiedendo, è IL MARITO! Ed ecco sfatato il mito una volta per tutte.
A regalarlo è lui, per un concetto ben preciso. Il bouquet, è l’ultimo regalo in ruolo da fidanzato, che va a chiudere quindi il cerchio da fidanzati, per passare poi alla vita da marito e moglie.
Se tu, fidanzato fossi in alto mare sulla tipologia di bouquet da regalare alla tua lei, ecco alcuni consigli:
– il bouquet, è parte integrante (come ogni altra cosa) del matrimonio, per cui dovrà essere collegata al mood dell’evento. Fate riportare sul bouquet i fiori usati nelle composizioni, seguendone sia la tipologia che i colori.
– Se al vostro futuro matrimonio non ci fossero fiori, optando per altre soluzioni, come candele, tessuti etc, fate fare un bouquet che riprenda i colori pantoni del matrimonio ed optate in particolar modo su fiori di stagione.
– Il bouquet deve rispettare le proporzioni dell’abito da sposa. Potete immaginare un abito ampio, con metri e metri di tulle, abbinato ad un piccolo bouquet stretto e lungo… Bhè, anche no.
– Non dovete portare il bouquet in Chiesa, facendolo consegnare a qualcun altro alla sposa! Esso dovrà essere consegnato a casa della sposa, o la mattina stessa o se non avrete modo, va bene portarlo direttamente in Chiesa, ma dovrete consegnarlo voi stessi.
Cosa regala la suocera?
Con questo regalo la suocera non sbaglia e non sbaglierà mai. Un gioiello.
In tutti i film, vediamo che, la suocera regala alla nuora o una collana od un anello di famiglia.
Questo per far proseguire la tradizione. Solitamente il gioiello è tramandato da generazioni, ma non è obbligatorio che esso lo sia. Se la suocera non avesse gioielli di famiglia, può tranquillamente acquistarne uno.
Un altro regalo a cui spessissimo la suocera pensa, è ciò che vi distinguerà da tutti. L’abito da sposa.
Insomma, i regali possono esser vari, ma mi raccomando, NO IL BOUQUET!