CENA MUSICALE
A chi di noi italiani non piace sventolare il tovagliolo sulla canzone “Oi vita, oi vita mia”? Lo abbiamo nel sangue; dateci una tavola, del buon cibo, la giusta compagnia e la musica e diventiamo gli showmen per eccellenza. Molte coppie hanno richiesto una cena movimentata, divertente; contrari a far annoiare i propri ospiti.
E la soluzione c’è! La cena musicale!
Attenzione però.
E’ una soluzione da consigliare solo a chi lo richiede.
Non a tutte le coppie piace avere momenti “attivi” e danzanti durante il pranzo o la cena delle nozze.
Nella stra grande maggioranza dei casi, la musica c’è. Una musica di sottofondo, di atmosfera. Anche gli stessi dj o musicisti optano e fanno optare alle coppie questa soluzione.
Ci sono altrettante coppie però, che durante il pranzo o cena che sia, vogliono godersi pienamente quel momento, senza interruzioni, parlando magari fra di loro senza nessuna nota di troppo.
La musica nelle diverse fasi del matrimonio
Partiamo subito con il cocktail di benvenuto. Un momento in cui gli ospiti arrivano in location e comunicano con persone a loro conosciute. Tale musica dovrà essere di accompagnamento, non troppo incisiva. Non appena arriveranno gli sposi in loco, la musica potrà prendere una piega diversa. Dopo un paio di ore, arriverà l’orario per il pranzo, o cena (dopo parleremo appositamente di questa fase). Come dicevo prima però, se vi chiedeste se è meglio pranzare o cenare con o senza musica, la risposta è assolutamente con musica. E’ la fase più duratura di tutto l’evento. Ok mangiare, ma non facciamo addormentare gli ospiti, mi raccomando. Momento tra l’altro opportuno per fare i primi balli con il padre e tra voi, neo sposi.
Finite queste orette di abbuffata, una volta concluso il taglio torta, potete scatenarvi. Musica alta, da ballare e da cantare a squarciagola!
La cena musicale
Mi è anche stato chiesto però, che il pranzo o la cena, avesse un ritmo totalmente diverso.
Ad un matrimonio di questo anno, la mia bellissima coppia, ha messo le mani avanti fin dai primi mesi di organizzazione sul tema cena.
“Glenda, ti prego, vogliamo che questo momento sia vissuto in piena allegria, divertimento. Non vogliamo che i nostri invitati stiano seduti a tavola a guardarsi nelle palle degli occhi”.
Al che, ho capito che a loro potevo consigliare uno show musicale. La questione quindi, era cercare la band perfetta, che sapesse intrattenere, far cantare. Ed io ce l’avevo. Li ho fatti subito conoscere ai ragazzi e ne sono rimasti estasiati. Non poteva venire fuori spettacolo migliore. Stile capodanno.
Le persone, oltre che a finire tutte le portate dei piatti, hanno avuto momenti di puro divertimento. Se riusciamo ad equilibrare il piacere di cibarsi ed il piacere di svagarsi, siamo a cavallo.
Non è vero che, se diamo agli ospiti la troppa musica poi nessuno mangia. In questa circostanza, dovrà essere la band a saper gestire i vari momenti. E se vi affiderete a professionisti, sono sicura che le due attività si concilieranno in modo egregio.
Vediamo cosa ne pensano le persone: pranzo o cena con show musicale: sì o no? https://community.matrimonio.com/forum/musica-durante-il-pranzo-cena-di-nozze-si-o-no–t242650
Quanto a noi, in allegato il blog di questa meravigliosa coppia la quale ha fatto parlare tutti, dopo mesi, della bellissima cena musicale! https://www.ilgiornoperfetto.it/m-i/