ALESSIO ED AMBRA
Educazione, cortesia, umiltà; le tre parole che racchiudono e che descrivono a pieno questa coppia formata da Alessio ed Ambra. Bellissimi, oltre ad essere rispettosi di chiunque passava davanti loro. Due ragazzi pieni zeppi di valori, come quelli di una volta, già. Quelli che oggi raramente trovi.
Alessio ed Ambra hanno celebrato il loro matrimonio in quella che io e le mie bimbe chiamiamo casa, al Crab. E ciò ci ha unito ancora di più a loro. Impossibile non volerli bene! Ma veniamo ai dettagli…
La Chiesa per eccellenza
IL matrimonio si è svolto il 24 giugno 2022. La coppia di sposini ha incoronato la loro forte unione nella Chiesa che tutti, almeno una volta nella vita, vanno a visitare: La Chiesa di San Pietro, Portovenere, a picco sul mare ( https://www.italytravelweb.it/chiesa-di-san-pietro-portovenere-unesco/ ). Le persone erano tante, ma in quella Chiesa, è come se non ci fosse stato nessuno all’infuori di loro due. Un’intimità, passione ed occhi lucidi che nemmeno nei film vediamo. Al momento dei “Sì, lo voglio”, Alessio ed Ambra non riuscivano più a trattenersi, come se uno dei due fosse partito per un lungo viaggio senza vedere per mesi la sua lei/il suo lui.
Il bacio è scattato con una tale passionalità, che i brividi erano all’ordine del giorno.
Alla loro uscita dalla Chiesa, una folla di persone li aspettava per applaudirli, come se volessero fare capire ad Alessio ed Ambra, che hanno fatto la cosa più bella e giusta della loro vita, sposarsi. Si percepiva un gran bene da parte di tutti. E non sapete quanto questo, faccia felici gli sposi nel loro giorno!
Festeggiando al Crab
Al calar del sole i primi ospiti iniziano a fare ingresso al Crab, aspettando dal mare i neo sposini.
Sì! Ho detto mare, sapete perché? Perché Alessio ed Ambra sono arrivati su una barca, una buonissima alternativa al cavallo bianco! Un momento davvero unico, elegante, e romantico.
Scesi dalla barca i due hanno iniziato a brindare ed a ballare con tutti i presenti ed io e la mia bimba Claudia, ci siamo guardate sorridendo, capendo che il viaggio di ritorno è andato non bene, ma straordinariamente bene!
Ad aspettarli anche le isole stracolme di delizie. Dall’angolo delle cruditè, a quello dei salumi nostrani accompagnati di formaggi, hamburger di pesce e molto molto molto altro.
L’eleganza regna a tavola
Alessio ed Ambra erano caratterizzati in particolar modo, dal loro essere fine. E l’allestimento della tavola non poteva che essere fine, elegante e romantico proprio come loro.
A coprire i tavoli, una lunga tovaglia rosa antico, che alla luce cangiava.
Alessio ed Ambra amavano il secco. Ed abbiamo pensato quindi, a piccole composizioni alternate di secco e fiori.
Ruscus bianco, pampas, lisianthus, lunarie e rose inglesi. Un mix chic, giovanile e frizzante. Di accompagnamento portacandele a forma di fiore con petali aperti sulla colorazione del bronzo.
Balliamo e spengiamo i pensieri
Alessio ed Ambra sono stati i primi ad entrare nel mood del dopocena. Del puro divertimento.
Una torta li stava aspettando, una mega crostata di frutta sotto ad un arco che a breve avrebbe sparato fuochi proprio sopra di loro. Nessuno se lo sarebbe aspettato!
E proprio in quell’attimo Alessio, ha preso sua moglie in braccio facendola girare assieme a lui.
La serata non poteva concludersi in altro modo.
GRAZIE RAGAZZI.
In allegato l’ultimo blog goloso https://www.ilgiornoperfetto.it/leotta-e-la-degustazione-dei-confetti/.