b952bc10-82cb-49a8-a8f7-85f73a435fe2

LA MIA IDEA DI MATRIMONIO 2026

LA MIA IDEA DI MATRIMONIO 2026

La mia idea di matrimonio 2026, va oltre a tutto quello che abbiamo visto in questi ultimi anni, come: fiocchi, tessuti, sfumature del bianco. Non è niente di tutto ciò, anzi, oserei definirlo totalmente fuori dall’ordinario. Colori che raramente si incontrano nella scelta dell’allestimento ed un messaggio che vorrei far emergere in particolar modo: la bellezza e la potenza che richiama la natura.

Per arrivare a tale conclusione, ho immaginato moltissimo;
ho viaggiato con la mia mente in terre sconosciute, volevo trovare qualcosa di affascinante, di diverso e misterioso.
Come riuscirci? Pensando a tutto l’opposto di un matrimonio ordinario.
Colori forti, atmosfere forti.

L’essenza del rosso e del verde

Il rosso è un colore che simboleggia l’amore, la passione e la forza. È una scelta audace e romantica, perfetta per esprimere i sentimenti profondi che uniscono gli sposi. In questo caso, associandolo ad un colore di per sé strong, ho voluto associare questo colore alle sedie, eleganti sedie in velluto, moderne dal tocco però vintage.
Il verde, d’altra parte, rappresenta la natura, la crescita e la speranza. È un colore fresco e vivace che si sposa perfettamente con il rosso, creando un contrasto affascinante. E come meglio abbinarlo se non alla tovaglia?
Seppur semplici colori apparentemente, essi, dotano di un significato che dovrà emergere in particolar modo, e connettere tutto il resto.

Piante tropicali

Non mi sono fermata solo a questo. Ho voluto inserire piante tropicali, colorate, dalle forme geometriche, mixate a dei fiori poco più tradizionali inseriti all’interno di vasini.
Un connubio tra nuovo e l’antico. Il fiore protagonista è stato la Strelizia.
Le strelizie, conosciute anche come “uccelli del paradiso”, sono fiori straordinari che ricordano la forma di un uccello in volo. Con i loro colori sgargianti che variano dall’arancione al blu intenso, queste piante rappresentano alla perfezione lo spirito tropicale. Colori che venivano rappresentati dai sottopiatti. Un’esplosione di colori.

Tempesta di luci

Il cielo dei Massini, è stato ricoperto di luci. Lampade, candele, luminarie.
Colori caldi che sormontavano i tavoli in mezzo al giardino. Un’atmosfera unica, suggestiva.
Sono riuscite oltre che accompagnare i sontuosi allestimenti, a scaldare il cuore di tutti noi.

La bellezza e la potenza che richiama la natura

Il 2026 me lo immagino così, stretto con la natura, come se matrimonio e natura dovessero fondersi, e così ho voluto rappresentarlo. Lo stile di questo matrimonio richiamava i colori e toni portoghesi, accesi, calienti, affascinanti.
Colori che spesso ritroviamo immersi in scenari naturali, dati da piante, fiori, erbe, alberi.
Ho voluto riportare questo concetto. Non assistere al matrimonio come spettatori di un atto di amore simbolico, bensì, sedersi comodi e godersi un film, in mezzo ad un prato; contornati da luce ed ombre del bosco, cinguettii, e colori di ogni genere.

Spero tanto che questa ottica diventi tanto richiesta come lo è stato l’imperialtondo ed il rito notturno! https://www.instagram.com/p/C-S8PafNCXk/?igsh=N3piaXlzYzI3djN3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

LA SCELTA DEI FORNITORI

LA SCELTA DEI FORNITORI Una delle decisioni più importanti che dovrai affrontare, è la scelta