ORGANIZZAZIONE DELLE PROVE DI ABITO E ACCONCIATURA
Nella fase dell’organizzazione delle prove di abito e acconciatura, ci si immedesima finalmente ed in modo concreto nel ruolo di futura sposa. È durante la prima prova in atelier che si mette a fuoco e che realizziamo che è arrivato il nostro momento, indossando un abito da sposa, sognato, pensato ed immaginato da anni.
In questo blog, tratteremo diversi punti (tutti molto importanti) e che vi saranno di aiuto quando arriverete a questo step , come: pianificazione delle prove di abito e acconciatura; la coordinazione tra abito e acconciatura; e piccoli programmi e pillole di come prendersi cura del nostro corpo nel periodo pre – matrimonio.
Partiamo!
Pianificazione e coordinazione delle prove di abito e acconciatura
Prima di capire come pianificare tutte le dovute prove, vi metto nuovamente in evidenza l’articolo blog:
quanti atelier visitare (https://www.ilgiornoperfetto.it/quanti-atelier-visitare/).
Visitarne decine, non è una buona idea. Provare centinaia di abiti vi metterà in confusione tale da non riuscire mai a trovare quello giusto, questo perché avrete il grillo in testa che vi suggerirà di aspettare, provarne altri in un altro atelier, e risparmiare. Vi ricordo una cosa che dico a tutte le mie spose, l’abito giusto provandolo, trasmetterà un’emozione fortissima, e tale abito lo sceglierete quel giorno come tra dieci anni, riprovandone nel frattempo altre migliaia.
Quando fare le prime prove? La risposta più semplice è che non è mai troppo presto per iniziare a cercare l’abito dei vostri sogni, cominciate a farlo almeno 6-8 mesi prima del vostro grande giorno. Così facendo, gestirete al meglio le varie tempistiche ed i vari appuntamenti a seguire alla prima prova. La seconda, avverrà a circa 3-4 mesi dal matrimonio e l’ultima 1-2 settimane prima, per fare le ultimissime e definitive modifiche.
Quando fare la prova per l’acconciatura? Per sicurezza è meglio farla almeno tre mesi prima della data stabilita. La scelta dell’acconciatura dovrà tener conto dell’abito che indosserete per il grande giorno (quindi abbiate con voi foto da poter mostrare a chi di dovere) ma, soprattutto, dovrà tener conto della vostra personalità, la vostra fisionomia e le scollature dell’abito.
Programma di bellezza e cura personale pre – matrimonio
La maggior parte delle donne, cura il viso in maniera costante, non solo in vicinanza del matrimonio.
Per chi invece, non lo fa quotidianamente, iniziate ad idratare per bene la pelle costantemente, quindi mattina e sera con delle apposite creme, a partire da almeno alcuni mesi prima. I matrimoni essendo nel 99% dei casi nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, è importante che prepariate la pelle ai raggi solari, attraverso scrub e trattamenti esfolianti. Non dimenticate di applicare la protezione solare! Il sole, quindi l’abbronzatura troppo eccessiva, potrebbe risultare essere vostro nemico, idem le lampade, anzi, soprattutto le lampade.
A ridosso del matrimonio, quindi nelle due settimane precedenti provvedete a: pulizia del viso, tinte varie a capelli e sopracciglia, ed epilazione laser (nel caso abbiate iniziato questo percorso).
Nella settimana del matrimonio invece, è consigliato: micro massaggi, ceretta, manicure e pedicure.
PS: ad influire su una buona pelle ed un corpo sano è l’alimentazione! Fate in modo che essa sia sana, varia e corretta.
Non affidatevi a diete online, o a diete suggerite dalle vostre amiche.
Per saperne di più: https://www.matrimonio.com/articoli/cura-del-viso-prima-del-matrimonio-skincare-sposa–c9298