TENDENZE ABITI DA SPOSA 2024
Avendo già parlato dei colori che saranno di tendenza il prossimo anno ( https://www.ilgiornoperfetto.it/colori-di-tendenza-2024/ ), non resta che introdurre ed informarvi sulle tendenze abiti da sposa 2024! L’argomento blog più atteso da tutte voi future sposine. Sento la curiosità che vi assale fino a qui!
L’autunno, è la stagione in cui nelle boutique escono le nuove collezioni sposa.
Come dico sempre, l’abito da sposa ha sempre un mondo a sé. Non per forza deve essere tendenza. L’importante, è che susciti in voi un’emozione indescrivibile a parole, che vi faccia rabbrividire ancor prima di provarlo e che vi faccia scendere una lacrima quando lo si indossa. Può essere della collezione primavera/estate 2018, poco importa. Mai passerà di moda se vi farà sorridere.
Vediamo le differenze dalla collezione precedente https://www.vogue.it/moda/gallery/abiti-sposa-2023-tendenze-look-moda-bridal-matrimonio-cerimonia-foto , a quella di oggi. Cosa sarà cambiato?
Tendenze abiti da sposa 2024
Aderenze. L’anno 2024, ci porterà a scelte che valorizzano il prezioso corpo femminile.
Tra le tendenze principali, troviamo i modelli minimal, dai tessuti scivolati e lisci ed abiti che da ampi, passano ad esserlo meno; togliendo un po’ di spessore al volume. Nelle sfilate l’abito “principessa” resta un top di gamma, seppur in minoranza. L’obiettivo del 2024, è quello infatti di arrivare quasi a sostituire l’abito ampio, con abiti dalla linea a tubino o ad impero per mostrare la bellissima forma femminile e risaltarla. Dunque, per questo le linee sono più rette.
Insomma… Per farla breve, dobbiamo essere fiere di ciò che abbiamo e valorizzarlo!
Tra la linea minimal troveremo abiti di seta e pizzo, quasi somiglianti a sottovesti (eleganza a livelli altissimi), aderenti al corpo, creati ed ideati proprio per far spiccare la silhouette.
Dall’altra parte, gonne estrose, glamour e ricche di dettagli. E tra queste troviamo modelli anche ampi.
I dettagli che ci faranno perdere la testa
I dettagli sono ciò che daranno vita all’abito. La particolarità più diffusa: la cascata di brillantini sopra agli abiti. Un vero must have dell’anno che verrà.
Ad avermi fatto perdere la testa però… Le piume! Un richiamo agli anni 20, ma con un’estrosità della modernità di oggi. Le gonne sono ricoperte di piume, ma tra queste, anche le maniche, ed i corpetti.
Per rimanere nel tema sensuale che il 2024 vuole trasmetterci, molti abiti presenteranno lo spacco frontale. Ci tengo a precisare, che, lo spacco frontale, sta bene sia su abiti aderenti che non. Ideale per valorizzare chi ha le gambe slanciate.
Anche questo anno sì agli abiti corti per le spose giovani e che hanno voglia di fare festa. A cambiare è l’aggiunta dello strascico sul dietro, che potrà essere removibile.
Cosa si è portato dietro il 2023
Il 2023, è stato l’anno delle maniche voluminose, che troveremo anche in questa nuova collezione.
Vi ricordate le famose maniche a sbuffo? Ecco, quelle. Potranno essere trasparenti, removibili e di grande volume.
Il 2024 si porta con sé anche un altro protagonista del 2023. Parliamo di un modello di abito da sposa.
Il due pezzi. Per chi desidera valorizzare in particolar modo il punto vita e per chi vuole differenziarsi.