LEOTTA E LA DEGUSTAZIONE DEI CONFETTI
Leotta e la degustazione dei confetti: i confetti sono quella cosa che mangi senza porti una fine, che si possono stuzzicare in un qualsiasi momento, durante un film, a fine pasto come Diletta, ad un evento, o durante un viaggio in auto di qualche ora.
E’ il tipico assaggino che “uno tira l’altro”, e lei in primis ne sa qualcosa!
Oggi le tipologie ed i gusti di essi sono diventati moltissimi. Non parliamo più solo di confetto alla mandorla o al cioccolato, anzi, parlando proprio di cioccolato una variante ha spopolato ed ha fatto impazzire tutti noi, i Dragées!
Si tratta di un parente del confetto. I Dragées, sembrano confetti ma vanno ben oltre. Praline ricoperte sempre di zucchero ma con un cuore che, può essere analcolico, alcolico, duro o morbido, dolce o salato.
Considerati un’alternativa al classico confetto, hanno un qualcosa in più…
Leotta degustava confetti o dragées?
La foto della Leotta con alle spalle un carrettino pieno zeppo di confettini, ha scaturito in me un’attenzione particolare. Subito mi sono chiesta se si trattasse di confetti o dragées, ma ancora non ho avuto modo di capirlo a pieno. Ps: un’idea me la sono comunque fatta.
Dall’esterno non lo si può capire, in quanto entrambi, sono coperti da uno strato di zucchero ma…
Ho visto più contenitori con all’interno pura cioccolata e ciò mi ha fatto collegare subito che non parlavamo di confetti, bensì di dragées! Una vera e propria degustazione di “chicchi” alla cioccolata!
E mi ha fatto sorridere in quanto nella mia azienda, trattiamo di Dragées.
Finalmente ne iniziamo a parlare!
E che Dragées poi… Frutta come mirtillini o zenzero ricoperti di cioccolata, tartufini alla ricotta e pere, avvelenati di Filippo al vino, chicchi alla crema catalana. Gusti eleganti, golosi ed introvabili! Ce se sono molti altri ma non voglio farvi venire l’acquolina in bocca… Ha ha ha! Vi lascio in link della mia azienda, nel caso vorreste provarli! https://www.confettiefragranze.it/
Confetti e Drageés, non solo agli eventi
Diletta Leotta degustava questo ben di Dio ad un ristorante noto, sarà stato un segnale da leggere tra le righe?
Perché come dessert, o di accompagnamento al caffè non portare una degustazione di Dragées?
Perché non inserirli nel settore della ristorazione?
Noi italiani, abbiamo come abitudine a fine pasti, di mangiare un qualcosa di dolce, o di “pulirci la bocca” con della frutta… E bhe! I Dragées coccolano con la golosità e grazie ad alcuni gusti alla frutta, potremmo replicare benissimo il vizio di noi italiani!
La butto lì, dare dragées a fine pasto con tanto di figura di sommelier, il quale spiega e narra la loro storia, i gusti che degusterete? Per chi se lo fosse perso, una novità, anzi LA novità di Confetti e Fragranze: https://www.ilgiornoperfetto.it/il-sommelier-di-confetti-e-fragranze/
O magari il segnale da leggere tra le righe era un altro?
Per quale occasione si mangiano i confetti o dragées? …