ca65dffe-936f-4f4b-a2b5-016ddf9e6a28

MI VUOI SPOSARE?

MI VUOI SPOSARE?

Natale e Capodanno non sono solo periodo di feste, di cenoni in famiglia, di lunghe giornate passate sul divano con il pigiamone e thè caldo.
Natale (soprattutto) è il periodo in cui più viene pronunciata la tanto attesa frase: “Mi vuoi sposare?”…
E’ vero che dobbiamo concludere l’anno in bellezza, e come meglio farlo se non proponendo alla tua lei o al tuo lui, di passare il resto della vita insieme in modo ufficioso? L’anno nuovo, con questa notizia ha una grande ed importante svolta!
E voi, siete dei nostri? Avete tolto la corazza per l’occasione?

L’atmosfera natalizia e di capodanno fanno sciogliere ed innamorare chiunque, anche chi non è amante delle feste. E’ proprio questa stessa atmosfera a dare coraggio e a fare da spalla al ragazzo che a breve ti chiederà la mano.
A Natale si è tutti più buoni, per questo le richieste sono elevatissime. Perché la risposta dev’essere indubbiamente sì, dimostrando di esser buoni, ah ah ah!

Una proposta innovativa ed inaspettatissima

https://www.matrimonio.com/articoli/migliori-idee-per-annunciare-le-nozze-a-natale–c9310, qui, alcune delle proposte che non daranno minimamente sospetti fino a che non la si fa.
Una delle mie preferite tra queste? Un gioco post pranzo che includa la proposta di matrimonio!
Avete presente Taboo? Ve lo spiego in breve: un giocatore dovrà far indovinare ai componenti della propria squadra una determinata parola senza pronunciare le parole tabù relative a quel termine e senza mimare o fare rumori.
O lo storico gioco del mimo può esser un’idea simpatica!
Giochi in cui si può integrare tutti, dai genitori, ai nonni, ai più piccoli.
Ma tranquilli. Anche il solo inginocchiarsi ha un fascino intramontabile.
Un consiglio: Non montate troppo la scena. La proposta più la si fa con naturalezza, spontaneità e senza discorsi imparati a mente e più è magica ed emozionante. Insomma, come viene viene!

Less in more

E’ il periodo dell’anno preferito soprattutto da noi italiani.
Basterebbe spegnere le luci di casa e lasciare accese solo le lucine dell’albero per una proposta romantica.
O sotto la neve. O scrivere su una tazza di cioccolata calda la fatidica frase. Tutto è già impeccabile.
Non c’è l’occorrenza di portare tua futura moglie o tuo futuro marito in un ristorante pluristellato e farle/fargli arrivare l’anello sotto il coperchio del dessert. O di programmare un viaggio in un’isola tropicale.
Chi fa la proposta di matrimonio a Natale, è perché ama farla con estrema semplicità, in famiglia, con attorno un amore che scalda tutta casa!
Ps. In un’isola possiamo pur sempre andarci a Febbraio, nel caso il tutto sia stato già stabilito…

Perché il periodo natalizio è azzeccato per fare la proposta di matrimonio?

Per periodo natalizio non intendo il 25 dicembre, bensì tutti quei giorni che vanno dal 24 dicembre al 6 gennaio, specifichiamo.
Abbiamo parlato della circostanza, del mood, poco sopra, ma non è solo quello a contribuire in una proposta perfetta.
Parliamo anche delle tempistiche.
Decidere di sposarsi a fine Dicembre, implica di iniziare a darsi da fare nell’organizzazione e a ricercare i fornitori nel mese di gennaio. Se parlassimo di un matrimonio estivo, si hanno 7/8 mesi per la fase preparazione, il che, è un timing discretamente discreto! Se foste seguiti da una professionista, ancor meglio, perché vi eviterebbe di incepparvi in scelte od indecisioni che rubano tempo prezioso ed in più perché vi ricorderà qualsiasi cosa da trattare nel suo corretto arco di tempo.
Alcuni step devono esser svolti prima di altri!
Mi raccomando, fondamentale dopo aver bloccato la Location e la Chiesa, selezionare i musicisti, fotografi e wedding planner. Dopodiché prendere subito appuntamento in atelier!

Ed ora, voglio proprio sapere se tu, che leggi questo post, hai fatto la proposta di matrimonio ed in che modo l’hai fatta! Rispondete qui sotto e fatemi questo regalo di natale con ritardo! 

In allegato, il blog in cui narro anziché una proposta di matrimonio nel periodo di feste, un vero e proprio matrimonio! https://www.ilgiornoperfetto.it/davide-e-tania/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati