BAMBINI AI MATRIMONI… E L’ANIMAZIONE?
Oggi il blog, è rivolto a tutti i vostri piccoli ospiti;
Ma ancor di più, servirà a voi sposi, incerti ed in confusione su ciò che dovrete fare e sulle decisioni da prendere nei loro confronti.
C’è più di un’alternativa, ho avuto coppie che con idee molto lontane tra di loro, al riguardo.
“Non voglio bambini al mio matrimonio, farò presente di non portarli”;
“I bambini sì, ma in un tavolo a parte…”;
Od altri ancora che senza di loro non avrebbero mosso un dito essendo loro stessi genitori (ad esempio).
Prima di proseguire con questo argomento che a tanti di voi interesserà, vi lascio in link dello scorso blog: https://www.ilgiornoperfetto.it/sorprese-agli-sposi-si-o-no/.
Nel titolo: BAMBINI AI MATRIMONI… E L’ANIMAZIONE? ; Ho messo in conto di avere bambini ai matrimoni. Lo trovo più giusto.
Consiglio sempre alle mie coppie di considerare proprio come ultima chance, l’opzione di far presente su partecipazioni ed inviti di non portare loro.
E’ di cattivo gusto.
Ma non vorrei nemmeno vedere bambini non lasciare i genitori godersi il momento perché la ruzza dice loro di far così.
E c’è la soluzione! Un cosiddetto compromesso, che faccia stare sereni e tranquilli mamma e babbo ma che nel frattempo non faccia annoiare i bimbi durante le lunghe ore dei matrimoni.
Le tate ed il servizio animazione
Tate + spettacoli = felicità che accomuna genitori e figli.
Come tutti i servizi, è vero, ha un pagamento. Se pensaste che non sia indispensabile o che la cifra oramai superi il budget, rivedete tutti i vari servizi e fate a meno/ diminuite qualcos’altro.
Questo non è sicuramente uno tra quelli da scartare!
Tantissimi di voi mi raccontano che i bambini sono pochi, sono ben educati, e che giocheranno tra di loro, ma lo so, anzi, lo sappiamo, i bambini si annoiano! E a far da animatori se non ci fossero le tate, toccherà ai genitori.
Posso dirvi che ho visto tantissime situazioni con l’animatore presente, ed è tutt’altra scena (in positivo).
Con le tate ed i rispettivi progetti/show/spettacoli/intrattenimento, i bambini saranno occupati a divertirsi, contenti ed indaffarati con mille attività da fare dall’inizio aperitivo a fine cena. Cosa potrebbe esserci di meglio? Per non parlare della sicurezza attorno a loro con un professionista che li sorveglia durante tutta la festività. Alcune location hanno sbocchi, facciate, terrazze a picco, argini, mare e strade a pochi metri dai giardini o dalla stessa struttura, meglio avere sempre degli occhi di riguardo in più.
A cosa comporterebbe non avere tali servizi
Come in ogni decisione da far prendere alle mie coppie, spiego con i miei anni di esperienza, cosa sia meglio fare, ma non obbligo e non insisto MAI.
In questa circostanza la maggior parte delle coppie, a fine evento se ne tornavano a casa con ringraziamenti ma una frase in particolare: “Avevi ragione, dovevamo darti retta.”
Spero sempre di non arrivare a questo, in quanto metta le mani avanti sempre prima del fatto compiuto, ma le eccezioni esistono.
Mi sono capitati matrimoni, come accennavo prima, dove non era stato scelto tale servizio.
Matrimoni a cui erano presenti 10/15 bambini che correvano in gruppo durante il servizio dell’apericena o che giocavano a palla e a nascondino tra i parcheggi trafficati.
Genitori sgomentati che facevano su e giù per vedere che il figlio/la figlia non avesse combinato guai…
L’animazione, anche se tante volte non considerata, aiuterà nel far rilassare i vostri ospiti ed anche ad avere più “ordine” durante i vari step della giornata. Iniziate a valutarlo come una cosa a cui non rinunciare!
Vi invito a leggere nuovamente un nostro intervento su Zankyou: https://www.zankyou.it/p/cosa-fa-esattamente-un-wedding-planner-ecco-le-5-cose-di-cui-si-occupa.